NEWS
50 ANNI DALLA NASCITA DELLA LIBERTAS ROSIGNANO IL 31 MAGGIO TI ASPETTIAMO AI CANOTTIERI ,PER LA CENA SOCIALE E MOLTO ALTRO!!! LEGGI QUI SOTTO TUTTO IL PROGRAMMA DELLA SERATA!!!
pubblicata il 18/01/2024
50 ANNI POLISPORTIVA LIBERTAS ROSIGNANO (DAL 1974/75 AL 2024/25)
Il programma della serata celebrativa dei nostri "primi" 50 anni di attività sarà il 31 Maggio al circolo Canottieri di Rosignano Solvay, il programma della serata (che chiude tante altre iniziative volte a festeggiare questo evento) prevede un esibizione della scuola danza in Punta dei Piedi Libertas dalle 18,30 alle 19.
Dopo questa esibizione saranno distribuiti gli attestati a diversi nostri fedeli iscritti del passato.
Alle 20,30 ci sarà la CENA SOCIALE aperta a tutti con un contributo di 25 euro , saranno presenti anche diverse autorità ,che ringraziamo in anticipo della presenza.
Cogliamo l'occasione per ringraziare anche gli sponsor della serata celebrativa:
-
ACLI LABOR SOC. COOPERATIVA
-IL COMITATO LIBERTAS PROVINCIALE di LIVORNO
-INEOS INOVYN
-OMP ROSIGNANO
VI ASPETTIAMO NUMEROSI A FESTEGGIARE CON NOI!!!
(
per iscrizioni alla cena, rivolgersi in segreteria Palestra Azzurra via A.Moro 5 ,dal Lunedì al Venerdì dalle 16 alle 19,30)
Segue breve storia della polisportiva.
Il 23/01/1974 fu firmata la nascita della Polisportiva Libertas Rosignano con l’ATTO COSTITUTIVO.
La Polisportiva aderì al Centro Nazionale Sportivo Libertas (stagione sportiva 1974/75). Festeggeremo questa nascita e questo 50.mo nella stagione sportiva 2024/25. Ricordiamo che nella st. sp. 1975/76 nacque la PALLAVOLOa Rosignano, così come la GINNASTICA ARTISTICA con la S.G. Libertas Rosignano, che si affiliò anche alla FGI. Successivamente nacquero le Associazioni Libertas del NUOTO, dello SCI CLUB, del CIRCOLO RICREATIVO(con il Trekking) e DANZA.
Da non dimenticare poi il PERIODICO ROSIGNANO SPORT, che per oltre 20 anni (dal settembre 1985 al 2015) è stato di stimolo sul territorio nel mondo sportivo. I Direttori sono stati il dr. Pucci Piermario e l’avv.to Luparini Renato. Altra importante realizzazione quella della PALESTRA AZZURRA e il SERVIZIO CIVILE con la Progettazione in proprio, con relativa realizzazione, di Progetti con Volontarie/i che vanno ad operare nel nostro Comune nei settori “Disagio Adulto” “Anziani” e “Disagio Minori”.
Indietro